Chiudi

Ricerca

Una preghiera per il Ramadan

Cattolici e musulmani si incontrano per la fine del mese sacro.

Cattolici e musulmani pregano insieme per la fine del Ramadan. Dove poteva mai accadere una cosa simile? In via Padova, ovviamente. L’iniziativa è della diocesi di Milano, che ha invitato le comunità musulmane milanesi a un incontro di preghiera che si terrà domenica 28 agosto a partire dalle 19.30 nella parrocchia di S. Giuseppe dei morenti in via Celentano, una traversa di via Padova. “Inizieremo noi con i vesperi -spiega don Giampiero Alberti, incaricato della chiesa ambrosiana per il dialogo con i musulmani-. Al tramonto romperemo il digiuno con gli islamici e a quel punto saranno loro a fare una preghiera. Sarà un incontro semplice, segno del rispetto reciproco tra le due confessioni religiose di Milano”. 

Il Ramadan, mese sacro per l’Islam, quest’anno è iniziato il primo agosto e terminerà il 29 o il 30 agosto, quando sorgerà la luna nuova.

Di me tempo fa ho scritto: "Cammino molto e sono un giornalista. Le due cose si sposano bene, perché mi piace l'idea che un giornalista debba consumare le suole delle scarpe". Ora giro per Milano anche in bici e quindi consumo pure i copertoni. Scrivo su Redattore Sociale e mi trovate su Facebook.

  • Iscriviti alla nostra newsletter

    Vuoi rimanere aggiornato sulle novità di Terre di mezzo?

    "*" indica i campi obbligatori

    Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
  • Terre di mezzo

    Terre di mezzo editore è una casa editrice fondata a Milano nel 1994.
    Pubblica ogni anno più di 100 titoli. Tra le collane principali ci sono: L’Acchiappastorie albi e narrativa per l’infanzia, i Percorsi a piedi e in bicicletta, i manuali creativi delle Ecofficine.
    I primi grandi bestseller sono stati la prima guida al cammino di Santiago de Compostela e La grande fabbrica delle parole, di Valeria Docampo.
    Negli ultimi anni ha portato in Italia le serie di Dory Fantasmagorica e Cane Puzzone, ha pubblicato più di 40 guide ai cammini italiani e ha dato alle stampe i testi di Paolo Cognetti e Erri De Luca impreziositi dalle illustrazioni di Alessandro Sanna, e di Wislawa Szymborska con Guido Scarabottolo.

Nessun prodotto nel carrello.