Terre. blog
880.jpg
Fausto Trucillo (Blogger)
faustotrucillo@terre.it
Idee geniali per sentirsi sostenibili (o quasi).
  • Eco-geek (c'est chic)

    Basta smettere di parlare di Iphone per qualche mese ed ecco che si accumulano le applicazioni legate al tema della sostenibilità.

    La sostenibilità va di moda, altrochè. I giornali non parlano d'altro; le aziende fanno a gara a definirsi green; e gli smanettoni confezionano applicazioni per l'Iphone. E' così. Sono troppe, danno consigli su tutto, a volte (spesso) sono inutili. Però si vede che qualcuno le usa, se continuano a progettarne di nuove. Comunque sia eccone una nuova carrellata:

    Orto Familiare:  è una guida alla coltivazione degli ortaggi e su come organizzare e coltivare il proprio orto domestico. Una piccola enciclopedia da tenere in tasca mentre ci si reca nel proprio orto, in giardino o condiviso che sia.

    Giardino Biodinamico è invece un’applicazione che contiene un manuale studiato per il giardiniere interessato ad approfondire alcune tecniche legate al metodo biodinamico.

    Green Finger invece è un gioco, abbastanza facile, che può diventare utile a chi è ancora confuso su come fare una buona raccolta differenziata: lo scopo infatti è mettere il rifiuto nel cestino corretto.

Per inserire un commento registrati o effettua il login in alto a destra
0 commenti

Suggerimenti
Altri blog
Creative Commons License
i contenuti di questi blog sono rilasciati sotto la Licenza Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia.