Terre. blog
880.jpg
Fausto Trucillo (Blogger)
faustotrucillo@terre.it
Idee geniali per sentirsi sostenibili (o quasi).
  • Eco-geek (c'est chic)

    Plan it Green, un gioco per diventare eco-sindaci.

    Sim city è forse uno dei videogiochi più famosi della storia. A chi non piacerebbe fare il sindaco di una città, costruire le strade e gestire le emergenze? Adesso esiste una versione più "eco" di questo gioco, sviluppata dal National Geographic. Si tratta di Plan it green. Lo scopo rimane lo stesso, quello di far crescere la città e rendere contenti i cittadini. Cambiano però gli strumenti: in questo gioco il sindaco ha promesso di trasformare la città in un centro eco-sostenibile e le promesse vanno rispettate. Per cui tra le opzioni che il sindaco può scegliere ci sono la sostituzione delle lampadine, la promozione di vernici ecologiche, gli incentivi ai pannelli solari... Se si riesce a conciliare queste misure con i vincoli di budget in poco tempo la città diventerà un'oasi di felicità.

    Il gioco è ben fatto ed è disponibile da giocare online o sull'iphone. Credo proprio che in questo caso se un sindaco reale fosse beccato a giocare a questo gioco durante le ore di lavoro potremmo anche perdonarlo. Magari impara qualcosa

Per inserire un commento registrati o effettua il login in alto a destra
0 commenti

Suggerimenti
Altri blog
Creative Commons License
i contenuti di questi blog sono rilasciati sotto la Licenza Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia.