Terre. blog
880.jpg
Fausto Trucillo (Blogger)
faustotrucillo@terre.it
Idee geniali per sentirsi sostenibili (o quasi).
  • Lo schermo verde

    Esce il film The age of stupid, con un mega evento.

    Sarà che sono ancora contagiato dall'aria del Milano Film Festival. Sarà che mi sto preparano per l'inverno, da passare al calduccio in qualche cinema o con un bel dvd. Sarà quel che sarà, ma torno a presentare due video sul rapporto uomo-natura che mi sembrano da non perdere.

    Il primo è un film ed è più serio anche se il titolo dice il contrario: The age of Stupid è un documentario dove gli stupidi siamo noi che distruggiamo il nostro pianeta e provochiamo i cambiamenti climatici. Il film verrà lanciato con un mega evento con il sostegno di Greenpeace e WWF, la partecipazione di Thom York, collegamenti speciali... Insomma un evento imperdibile.

     

     

     

     

     

     

     

     

    Il secondo è sicuramente più leggero, è un corto di animazione, Il Naturalista diretto da quattro giovani autori italiani, dove il rapporto uomo-natura è catastrofico in modi che non possiamo neanche immaginare. Va visto al volo e va diffuso. Da non perdere anche il basktage.

     

    Grazie a Frenk per la segnalazione

Per inserire un commento registrati o effettua il login in alto a destra
0 commenti

Suggerimenti
Altri blog
Creative Commons License
i contenuti di questi blog sono rilasciati sotto la Licenza Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia.