Terre. blog
880.jpg
Fausto Trucillo (Blogger)
faustotrucillo@terre.it
Idee geniali per sentirsi sostenibili (o quasi).
  • Revolutionary Road

    Un motore di ricerca per trovare lavori "eco".

    Non esiste soltanto il giardiniere bio e l'azienda di pulizie ecologica . Se il mondo del lavoro è entrato in crisi, quello dell'eco-lavoro vive un momento di rapida crescita. Sempre più aziende assumono lavoratori con mansioni legate all'efficenza energetica, alla riduzione degli sprechi, alla promozione di buone pratiche. Sempre più lavoratori sono alla ricerca di un'occupazione eco.

    Per mettere insieme questa domanda e offerta è nato il portale Greenjob.it , una sezione del motore di ricerca di lavori infojobs dedicata esplicitamente al mondo della sostenibilità. Il sito si avvale della collaborazione di partner quali Legambiente, KyotoClub e QualEnergia per selezionare e proporre offerte di lavoro verde.

    Io ho provato a fare qualche ricerca: effettivamente ci sono molte proposte,soprattuto legate alla produzione e commercializzazione di pannelli solari o comunque nel campo delle energie rinnovabili. Devo ammettere però che la selezione non è proprio così accurata: al primo colpo mi è stato offerto un lavoro come autista di camion.... boh.Magari per trasportare pannelli solari?

Per inserire un commento registrati o effettua il login in alto a destra
0 commenti

Suggerimenti
Altri blog
Creative Commons License
i contenuti di questi blog sono rilasciati sotto la Licenza Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia.