Terre. blog
880.jpg
Fausto Trucillo (Blogger)
faustotrucillo@terre.it
Idee geniali per sentirsi sostenibili (o quasi).
  • Revolutionary Road

    Portafogli confezionati utilizzando i cartoni del latte.

    Il tetra pak è quello strano materiale che non sai mai dove buttare: carta o plastica, oppure indifferenziato. Bella domanda. Una parte è carta, l'altra metallo, che farne? Anche se azzeccate la risposta giusta, che per la cronaca dovrebbe essere la carta, non è detto che venga poi effettivamente riciclato, a dispetto di quello che dice la pubblicità. Come scriveva qualche mese fa Altreconomia, spesso il tetra pak non viene poi effettivamente riciclato correttamente a causa dei costi troppo elevati: diventa una poltiglia che finisce in discarica.

    Al posto che essere riciclato il tetra pak può essere riutilizzato. E' quello che ha fatto una giovane designer milanese che propone per natale i Tetrafogli, portafogli ricavati utilizzando i cartoni del latto o del succo di frutta. Se siete alla ricerca di un regalo di natale originale e ecologico non potete perdervi i Tetrafogli.

Per inserire un commento registrati o effettua il login in alto a destra
0 commenti

Suggerimenti
Altri blog
Creative Commons License
i contenuti di questi blog sono rilasciati sotto la Licenza Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia.