Terre. blog
880.jpg
Fausto Trucillo (Blogger)
faustotrucillo@terre.it
Idee geniali per sentirsi sostenibili (o quasi).
  • Revolutionary Road

    In rete non si parla di altro, risparmiare l'acqua dello scarico.

    Avevo deciso di non tornare più sull'argomento, ma sembra che in rete non si parli di altro. In due giorni ben due notizie e un appuntamento sul tema del risparmio di acqua quando la si tira; l'acqua.

    Quindi mi sento costretto a tornare sull'argomento, anche perchè tira di brutto. Se cercate pipi su google il mio blog è all'ottavo posto!!! Bando alle ciancie e passo al dunque. Prima notizia: Repubblica. Il noto quotidiano ci informa sabato che i giardinieri inglesi la fanno sulle balle di fieno. L'obiettivo è duplice: da un lato si accellera il compostaggio, dall'altro si risparmia l'acqua dello sciacquone. Ovviamente non è un invito ad andare a farla nei parchi della vostra città, il consiglio a chi non vive in campagna è quello che avevamo dato qualche tempo fa: la pipì nella doccia.

    Seconda notizia da Ecoblog: un consiglio per gli organizzatori di eventi o per i gestori dei campeggi. Utilizzare al posto dei bagni chimici queste scatole di cartone biodegradabile come wc portatili. Si chiama Shitbox e costa 16 sterline. Personalmente meglio la soluzione 1, più naturale e sperimentata (da migliaia di anni credo), ma lascio a voi la scelta. Se volete saperne di più ecco la giornata mondiale delle toilette: il 19 novembre il WTO (che sta per World toilet organization) ricorda il problema dell'assenza o l'inadeguatezza dei servizi igenici, problema che a noi può far sorridere ma che diventa drammatico in molti contesti in giro per il mondo.

Per inserire un commento registrati o effettua il login in alto a destra
0 commenti

Suggerimenti
Altri blog
Creative Commons License
i contenuti di questi blog sono rilasciati sotto la Licenza Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia.