Terre. blog
880.jpg
Fausto Trucillo (Blogger)
faustotrucillo@terre.it
Idee geniali per sentirsi sostenibili (o quasi).
  • Revolutionary Road

    15 ottobre Blog action day per dare attenzione al cambiamento climatico

    Da un po' di anni il 15 ottobre è dedicato al Blog action day. Cos'è? è un'iniziativa rivolta a tutti i "blogger" che per un giorno si concentrano su uno specifico tema e quet'anno è stato scelto il cambiamento climatico. Beh praticamente gioco in casa, non dovrebbe essere difficile.

     

     

     

     

     

     

    Ok, ma in specifico di cosa posso parlare? Molti parleranno di grandi problemi e soluzioni globali (e i loro contributi li trovate sul sito del blog action day): perciò o deciso di dedicare il mio post ad una piccola azione facile e divertente. Lo spunto viene da un post di Valerio M. Visintin , il quale, oltre a scrivere le recensioni dei ristoranti per Vivimilano e il Pappamondo (e aver scritto un libro che ho davvero amato come L'ombra del Cuoco,e non lo dico perchè è di Terre di Mezzo), è anche il curatore di un vivace blog sul sito del corriere milano dedicato al mangiare bene. Questa settimana, al posto di un ristorante, ha consigliato una piccola enoteca in zona naviglio grande che vende vino sfuso, la Vineria in via Casale a Milano.

    Ecco, se c'è un'azione facile, economica e soprattutto divertente per evitare un po' di inutili sprechi che consiglio a tutti è quella di provare ad acquistare il vino sfuso. Magari addirittura una bella damigiana, direttamente dal produttore,  col vino da imbottigliare in bottiglie di vetro, che poi potete riutilizzare più volte. Noi a Terre l'abbiamo fatto un po' di tempo fa col vino di Valli Unite e vi assicuro che il risultato è ottimo. Forse non è una soluzione che da sola salverà il pianeta (anzi questo è sicuro), ma è almeno un piccolo contributo. Perciò, viva il vino sfuso!

Per inserire un commento registrati o effettua il login in alto a destra
0 commenti

Suggerimenti
Altri blog
Creative Commons License
i contenuti di questi blog sono rilasciati sotto la Licenza Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia.