Terre. blog
880.jpg
Fausto Trucillo (Blogger)
faustotrucillo@terre.it
Idee geniali per sentirsi sostenibili (o quasi).
  • Revolutionary Road

    Di tutto, tranne usare i sacchetti di plastica.

    Il tempo è ancora bello, le giornate sono ancora lunghe e domani è sabato per cui la domanda è: cosa fare domani? Mare, montagna, lago,  biciclettata, falò, shopping... Se per caso la risposta fosse shopping, ricordatevi che il 12 settembre è l'International Plastic Bag Free Day, la giornata senza sacchetti di plastica organizzata dai Comuni Virtuosi in collaborazione con il WWF nell'ambito della Campagna Porta la Sporta.

    Una giornata per sensibilizzare i consumatori sui danni provocati all'ecosistema dall'uso dei sacchetti di plastica: sul sito si può leggere come "I sacchetti uccidono ogni anno oltre centomila esseri viventi: mammiferi marini, tartarughe, uccelli,... che li inghiottono scambiandoli per cibo o che vi rimangono intrappolati morendo per fame o asfissia". Fare a meno dei sacchetti di plastica è semplice: basta andare a fare acquisti con borse di stoffa riutilizzabili, zaini o quant'altro; oppure almeno preferire i negozi che utilizzano sacchetti in mater bi o carta riciclata.

    Insomma, se domani, al posto di godervi gli ultimi raggi di sole della stagione, preferiste andare in giro a fare acquisti (buuuuuu!!!!!), portatevi la sporta (oppure lo sherpa)

     

     

Per inserire un commento registrati o effettua il login in alto a destra
0 commenti

Suggerimenti
Altri blog
Creative Commons License
i contenuti di questi blog sono rilasciati sotto la Licenza Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia.