Terre. blog
880.jpg
Fausto Trucillo (Blogger)
faustotrucillo@terre.it
Idee geniali per sentirsi sostenibili (o quasi).
  • Pensierini

    Arrivano a Milano le colonnine per ricaricare le auto elettriche: ricarica completa in sole 6 ore.

    Eccolo qui, di ritorno dalle fatiche della fiera e pronto a continuare a descrivere il simpatico mondo della sostenibilità. Partendo dalla mia: oggi ho annullato del tutto le emissioni della mia moto. Infatti non emette proprio più niente, neanche un gemito, insomma è a terra. Che fare? Potrei pensare di fare finalmente il sostenibile e prendere un auto elettrica. Ma sorge subito un problema: si vabbè e come lo ricarico? Mi sa che non posso portarla in salotto, non entra in ascensore, e non ho un box dove attaccarlo alla corrente. Rinuncio subito.

    Oppure no. Mi viene in aiuto l'azienda comunale dell'elettricità e il suo nuovo piano di colonnine per ricaricare le auto elettriche. Duecento punti di ricarica in tutta Milano dove attaccarsi alla corrente. Ad ogni colonnina si possono attaccare due vetture. Per ricaricare un'auto ci vogliono dalle 6 alle 8 ore. Avete capito bene. Scordatevi il pit stop dal benzinaio, l'auto elettrica è slow nella ricarica, very slow. Sarà adatta al frenetico popolo milanese?

    Ok la dico tutta: dall'anno prossimo assicurano i tecnici ci vorrà solo mezz'ora. Giusto il tempo di un bell'aperitivo alla colonnina.

    Visto che mancavo da molto segnalo anche questa notizia: un giudice ha scoperto che l'ecopass a Milano è illegittimo perchè ogni motore è uguale davanti alla legge. Beati i motori, almeno loro.

Per inserire un commento registrati o effettua il login in alto a destra
0 commenti

Suggerimenti
Altri blog
Creative Commons License
i contenuti di questi blog sono rilasciati sotto la Licenza Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia.