Terre. blog
880.jpg
Fausto Trucillo (Blogger)
faustotrucillo@terre.it
Idee geniali per sentirsi sostenibili (o quasi).
  • Bello e insostenibile

    Ultima toccata e fuga sul tema Iphone-sostenibilità...forse

    Giuro che non sono pagato da Steve Jobs, anche se potrebbe non essere una cattiva idea. Solo che mi sembrava giusto completare le informazioni contenute in un mio precedente post con quelle acquisite recentemente. Sul sito Sceglier Bio, la cui lettura consiglio caldamente, ho trovate l'elenco completo delle dieci migliori eco-applicazioni per l'iphone. Molte sono destinate ad un pubblico americano ma non è detto che vengano localizzate anche per l'Italia prima o poi. Cioè, ci spero.

    Ne approfitto inoltre, già che ci sono e visto che se parlerò un'altra volta dell'Iphone mi toglieranno la tastiera, per segnalare a chi si appresta a partire per le vacanze anche le 20 migliori applicazioni per viaggiare selezionate del National Geographic. So che non c'entra molto con la sostenibilità, anzi molte servono a prenotare aerei o cose simili, ma quello che è interessante è la varietà di applicazioni che si possono creare.

    La domanda sporge spontanea (a me): a quando un'applicazione per localizzare la bottega del commercio equo più vicina? O l'azienda biologica che fa vendita diretta (per ora dobbiamo “accontentarci” della guida cartacea) ? O la mappa per costruire un viaggio a piedi in Italia?

    Magari esistono già: se così fosse ditemelo, potrei parlarne su questo blog... forse.

    Addenda dell'ultima ora: nel frattempo ho trovato Season, un'applicazione che segnala la frutta di stagione. Imperdibile.

Per inserire un commento registrati o effettua il login in alto a destra
0 commenti

Suggerimenti
Altri blog
Creative Commons License
i contenuti di questi blog sono rilasciati sotto la Licenza Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia.