Terre. blog
880.jpg
Fausto Trucillo (Blogger)
faustotrucillo@terre.it
Idee geniali per sentirsi sostenibili (o quasi).
  • Bello e insostenibile

    La montagna arriva davvero in città. Non era meglio andare in montagna?

    Il parco Sempione, polmone verde del centro di Milano, da anni è sottoposto ad un utilizzo logorante da parte dell'amministrazione pubblica: eventi, festival della birra, carnevale che dura mesi in piena pasqua e chi più ne ha più ne metta. Tra i giorni dell'evento e quelli di montaggio e smontaggio è diventato veramente raro vedere il parco per così dire nature.

    Scopro, con un certo sgomento, che per il 2011 si fanno le cose in grande: non ci sarà soltanto l'improbabile pistina da sci per la discesa. Milano si è infatti aggiudicata la gara della specialità «sprint» della Coppa del mondo di sci nordico, che si terrà dal 16 al 17 gennaio 2011. Ovviamente tra le fresche frasche del parco sempione. E la neve? Alla facciazza del cambiamento climatico la neve ci sarà! E se non ci sarà la porteranno fresca fresca dalle montagne lombarde. Se frequentate il parco preparatevi ad assistere a un via vai di camion che scaricheranno quintalate di neve, oltre ai gatti delle nevi (sigh!) e ai cannoni di neve artificiale.

    Capisco che Milano abbia una tradizione di gare sciistiche: come dice il Trivial Pursuit Alberto Tomba ha vinto la sua prima gara sulla montagnetta di San Siro. Ma erà la famosa nevicata dell'85!!! Vabbè, dopo la "spiaggia" davanti alla fiera di questa estate forse la pista da sci di fondo me la dovevo aspettare. In attesa della gara di paracadutismo sopra il Duomo (no dai che poi mi prendono sul serio).

    Ma non era meglio così?

Per inserire un commento registrati o effettua il login in alto a destra
0 commenti

Suggerimenti
Altri blog
Creative Commons License
i contenuti di questi blog sono rilasciati sotto la Licenza Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia.