Terre. blog
880.jpg
Fausto Trucillo (Blogger)
faustotrucillo@terre.it
Idee geniali per sentirsi sostenibili (o quasi).
  • Bello e insostenibile

    Tra tutti i metodi per risparmiare acqua, questo è il più..

    Capisco che inventare una pratica di sostenibilità originale stia diventando sempre più difficile, ma che diamine! Vi sembra un consiglio da darsi? Usare la doccia come water per risparmiare l'acqua dello sciacquone???? Ebbene si, qualcuno non solo ha formulato questa assurdità, ma ci ha costruito anche una campagna di comunicazione. Si tratta di una ONG brasiliana che ha creato anche un sito bellissimo, pieno di animazioni, di colori e di dati, che spiegano quanta acqua si risparmierebbe facendola nella doccia; c'è anche una musichetta contagiosa, mi sta quasi convincendo...

    NO! Siamo seri. Capisco che così si risparmierebbero fino a 12 litri d'acqua al giorno, ma non ce la posso fare. Lasciate stare il water!!! Sembra un'ossessione: prima ci si era messo l'ex sindaco di Londra Livingstone, che diceva di non tirare lo sciacquone per risparmiare acqua, poi quelli che dicevano di usare l'acqua della pasta (vi pare che devo andare in bagno solo dopo mangiato? quando scappa, scappa) ora questi brasiliani. Inventatene un'altra!

    Ringrazio ecoblog per la splendida notizia

Per inserire un commento registrati o effettua il login in alto a destra
0 commenti

Suggerimenti
Altri blog
Creative Commons License
i contenuti di questi blog sono rilasciati sotto la Licenza Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia.