Terre. blog
880.jpg
Fausto Trucillo (Blogger)
faustotrucillo@terre.it
Idee geniali per sentirsi sostenibili (o quasi).
  • Gli eventi imperdibili

    Una festa che è anche un'occasione per scoprire nuove tecniche e partecipare a laboratori didattici

    Non si può essere veramente trendy in questo momento se non si coltiva qualcosa in casa propria. E non sto parlando di quello che state pensando, drogati! Sto parlando di erbe e piccoli ortaggi, ma anche fiori e piante: dalla moglie di Obama alla Moratti, passando per attori di hollywood e semplici appassionati, tutti stanno attrezzando il proprio orticello personale. E chi non ha un giardino si arrabatta utilizzando balconi, davanzali, finestre... insomma l'orto-mania ha contagiato tutti.

    Si va beh, ma non è che di colpo siamo tutti diventati grandi esperti dell'arte dell'innesto e della scelta delle sementi: come fare? Semplice, basta partecipare al Solstizio negli orti botanici della Lombardia. Cos'è? Una festa, dove si può partecipare ad incontri e workshop per imparare tecniche e strategie per diventare un perfetto orticultore. Dove? Negli orti botanici, della Lombardia, per cui è anche un'occasione per scoprire queste piccole perle di verde nelle nostre città. Quando? E' un solstizio, per cui 20 e21 giugno. Perchè? Perchè hai voluto il rastrello e mo rastrella, no?

    Ecco il link http://www.ortidipace.org/?p=991

Per inserire un commento registrati o effettua il login in alto a destra
0 commenti

Suggerimenti
Altri blog
Creative Commons License
i contenuti di questi blog sono rilasciati sotto la Licenza Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia.