Terre. blog
880.jpg
Fausto Trucillo (Blogger)
faustotrucillo@terre.it
Idee geniali per sentirsi sostenibili (o quasi).
  • Gli eventi imperdibili

    Un forum permanente che discute i progetti che vertono sull'area dei navigli.

    Milano è una città strana. Capitale dell'industria italiana, continua però a mantenere un forte legame, a volte nascosto, con l'agricoltura, basti pensare a quella risorsa unica che è il Parco Agricolo Sud Milano. Una città che un tempo era circondata dall'acqua e poi ha deciso di sotterarla sotto una colata di cemento. Adesso, in vista dell'expo, si chiede se recuperare il rapporto con la terra e l'acqua o se invece, proprio in questa occasione, il rapporto sarà cancellato per sempre.

    Si parte dai Navigli, patrimonio milanese che si deve anche a Leonardo, che la città moderna non è riuscita ancora a valorizzare del tutto. Ci prova l'associazione "Bei Navigli" in collaborazione con Fondazione RCM, che hanno deciso di creare uno spazio di dibattito online su tutti quei progetti che vertono sull'area che si estende dalla Darsena ad Abbiategrasso e che verranno analizzati e discussi uno per uno negli appositi forum.

    L'iniziativa verrà presentata con un laboratorio partecipativo che si terrà il 5 novembre nell'ambito del Salone europeo della Comunicazione Pubblica (COM-PA – Fiera di Milano, Rho 3-5 novembre 2009). Un'occasione unica per conoscere il progetto e portare il proprio contributo.

     

Per inserire un commento registrati o effettua il login in alto a destra
0 commenti

Suggerimenti
Altri blog
Creative Commons License
i contenuti di questi blog sono rilasciati sotto la Licenza Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia.