Terre. blog
880.jpg
Fausto Trucillo (Blogger)
faustotrucillo@terre.it
Idee geniali per sentirsi sostenibili (o quasi).
  • Gli eventi imperdibili

    Una nuova disciplina olimpica: il lancio dell'hard disk

    Dopo un corteggiamento durato settimane, che in confronto il passaggio di Kaka al Real Madrid è una passeggiata, ho deciso di assecondare le "asfissianti" richieste della redazione di Terre di Mezzo e aprire anche io il mio piccolo blog. Di cosa parlerò? Di consumo critico.

    Lo so è un tema noioso, ma i temi più interessanti li avevano scelti gli altri. E poi mi hanno obbligato, dicono che io ne so tantissimo solo perchè da anni sono tra gli organizzatori di Fa' la cosa giusta. Boh, sarà...

    Comunque ho accettato, ma a condizione di parlarne a modo mio. Se non avete ancora cambiato sito e state ancora leggendo potreste scoprire che su questo blog vorrei raccogliere tutte quelle trovate geniali in cui mi imbatto girovagando su internet, che servono per rendere la nostra vita un po' più sostenibile. Idee che a volte non brillano per una particolare efficacia ma che magari stimolano la riflessione (o almeno strappano una risata).

    Parto quindi a presentarvi la prima idea: se siete veramente sostenibili sapete di sicuro che il prodotto innovativo che ha il minore impatto ecologico è senza dubbio quello che possedete già. Che non serve comprare qualcosa di più "verde" se ciò che avete funziona ancora.

    Quindi è bene continuare ad indossare quel maglioncino un po' sgualcito per un'altra stagione; e non cambiare l'auto per comprarne una più ecologica. E soprattutto è bene continuare ad usare il proprio computer fino a quando non si scassa del tutto. Si, ma quando succede? Che si fa?

    Semplice, si prende un cacciavite, si stacca l'hard disk e ci si iscrive a Disktrucion, il primo campionato del mondo di Getto dell'Hard Disk. Un modo carino per dare alla memoria del proprio computer un'ultima importante funzione: quella di oggetto da lanciare. E inoltre tutto il ricavato dell'evento sarà devoluto a Gr.A.D.E. Onlus, associazione che si occupa di raccogliere fondi per la construzione di un polo Onco-Ematologico a Reggio Emilia.

    L'evento avrà luogo Domenica 14 Giugno, ore 15.30 , a Reggiolo (RE) . Troverete maggiori info cliccando sul seguente link.

     

Per inserire un commento registrati o effettua il login in alto a destra
0 commenti

Suggerimenti
Altri blog
Creative Commons License
i contenuti di questi blog sono rilasciati sotto la Licenza Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia.