Terre. blog
pappamondo
Sara Ragusa (editor)
sararagusa@terre.it
  • Eventi

    Arriva l'anno del Cavallo, tra simboli di ospitalità e buste rosse

    Questa sera l'Oriente è in festa. In Cina, Corea, Vietnam, Mongolia e Nepal si celebra la festa di primavera, altrimenti detta capodanno lunare. Con la fine del mese più lungo e rigido dell'anno, si guarda avanti e ci si inizia a lasciare l'inverno alle spalle.

    A Milano diversi ristoranti hanno preparato menu speciali per l'occasione e regalini per i clienti per festeggiare insieme.

    Al Bon Wei, ad esempio, ristorante cinese di gran classe e ottima qualità, il simbolo dell'accoglienza verrà offerto per le prossime due settimane: una tazza di tè "tie guanin imperial" di L'arte del ricevere.

    Ma questa non sarà l'unica sorpresa.
    La tradizione vuole che sia
    augurio di prosperità, anche economica, scambiarsi buste rosse contenenti piccoli doni. Il Bon Wei quindi ha fatto preparare per l'occasione una moneta di cioccolato di Ernst Knam che omaggerà ai clienti.

    Il menu del ristorante è arricchito da nuovi piatti, come gli involtini di tofu ripieni di branzino e zenzero, il riso Venere saltato con capesante e pinoli, il cui colore rappresenta nella simbologia cinese l’energia, i gamberi in salsa di prugna avvolti in un nido di fili fitti di patata, i gamberoni stufati al tè verde e l’agrodolce astice saltato con frutta esotica (mango, lychee e dragon-fruit) servito in un dragon fruit scavato.

    Queste nuove creazioni andranno ad arricchire il menu dei 101 piatti speciali offerti ogni giorno da Ike Wang e Wang Pei, i due gentilissimi e giovanissimi patron.

Eventi
Suggerimenti
Altri blog
Creative Commons License
i contenuti di questi blog sono rilasciati sotto la Licenza Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia.