Terre. blog
pappamondo
Sara Ragusa (editor)
sararagusa@terre.it

  • Tutte le novità di Pappamondo 2014

     

    Come vi abbiamo annunciato, Pappamondo quest'anno è tutto nuovo.

    Fino alla scorsa edizione, per ben 17 anni, ha segnalato praticamente tutti i ristoranti stranieri di Milano, avventurandosi spesso anche in giro per la Lombardia. Ha tenuto il polso della situazione, piuttosto tumultuosa, aggiornando a ogni stagione le recensioni, cassando i locali che chiudevano e visitando e aggiungendo le aperture.
 Pappamondo 2014, invece, ha scelto di segnalare i 150 migliori ristoranti stranieri della città. Ma la novità più grossa non è questa.

    Solitamente la guida si sfogliava per tipo di cucina: sceglievi quale Paese volevi visitare, e Pappamondo ti ci portava.
    Ora scegli la serata, e la guida ti dà diverse possibilità per avverarla.
    Vuoi, per esempio, provare un cibo inaspettato? Sfoglia i Pionieri del gusto. Preferisci una cena a lume di candela? Cerca tra i locali di Serata a due. Devi festeggiare il compleanno e hai 40 invitati? I ristoranti della categoria Festa con gli amici non batteranno ciglio. Hai una fame che sembra che non tocchi cibo da due anni? Gli insaziabili fanno al caso tuo. Hai il bimbo piccolo e non esci più perché non sai dove portarlo? La sezione In famiglia ti viene in soccorso. Hai voglia di mangiare fuori ma il tuo conto in banca è quasi a zero? Gli squattrinati hanno prezzi adatti anche a te.
    E poi ci sono: I veri osti, che amano chiacchierare tra un'ordinazione e l'altra e ti raccontano i piatti, la loro cultura, e spesso anche la loro vita; La solida tradizione, quei ristoranti che riproducono la cucina del loro Paese con molta attenzione, l'Alta cucina, che sperimenta e inventa, Un buon bicchiere, per chi vuole bere bene, Tuttocarne e Tuttopesce, A notte inoltrata, se avete fame davvero tardi, Sotto le stelle, per una cena all'aria aperta o Un pasto veloce, se andate sempre di fretta. 

    In totale 15 serate e i ristoranti perfetti per averle.

Eventi
Suggerimenti
Altri blog
Creative Commons License
i contenuti di questi blog sono rilasciati sotto la Licenza Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia.